Esperienza di veicoli dell’ufficio

Il compito principale delle nostre esperte e dei nostri esperti di veicoli è ispezionare i danni, valutare, discutere il giusto tipo di riparazione e stimare il costo della riparazione. Ma lo sapevate che, oltre alle perite e ai periti che si spostano ogni giorno da un posto all’altro per valutare i danni ai veicoli, abbiamo anche esperte ed esperti del servizio interno che svolgono le loro mansioni dall’ufficio?

I danni che non necessitano di una perizia in loco possono essere trattati dal nostro servizio interno, che si occupa principalmente casi di collisione e danni da parcheggio.

Con la collaborazione del proprietario del veicolo o del riparatore, è sufficiente una videochiamata per scattare foto del veicolo e discutere del danno. In questa sede si può discutere anche dei passi successivi da intraprendere e di come riparare o riutilizzare il veicolo. A questo punto, l’esperta o l’esperto calcola il danno con l’ausilio di vari strumenti. Le foto e la stima del danno sono inoltrati all’assicurazione, che può poi autorizzare la riparazione.

Una volta arrivata la fattura del riparatore, l’assicurazione può incaricare l’esperta o l’esperto di effettuare un controllo nel caso in cui questa si discosti dal preventivo iniziale. In tal caso, il servizio interno contatterà il riparatore per discutere delle incongruenze e verificare eventuali voci poco comprensibili.

Il nostro approccio consente uno scambio continuo tra esperti, assicurazioni, proprietari di veicoli e riparatori. Grazie alla gestione efficiente e moderna dei mandati da parte delle esperte e degli esperti del servizio interno, i tempi di trattamento di un sinistro possono essere ridotti anche di 24 ore.