Riscontri positivi nel case management
Le case manager e i case manager (CM) della XpertCenter accompagnano più di 500 persone ogni anno nella loro reintegrazione professionale.
Il benessere dei clienti e la loro soddisfazione svolgono un ruolo centrale. Per garantire la qualità, a tutte le persone accompagnate e ai datori di lavoro viene chiesto un feedback dopo la chiusura del caso. I riscontri sono estremamente positivi.
I datori di lavoro apprezzano di avere un punto di riferimento competente e neutrale. In particolare, il fatto che i CM fungano da collegamento tra i datori di lavoro, i collaboratori e le varie assicurazioni sociali alleggerisce tutte le parti coinvolte.
Le persone interessate confermano di aver percepito il case management come un grande sollievo e sostegno. Apprezzano molto il sostegno empatico fornito dalle/dai case manager e il fatto che siano sempre pronti ad ascoltare.
«L’accompagnamento è stato come un salvagente» oppure «la case manager mi ha accompagnato in modo molto impegnato, professionale e cordiale». Questi feedback dimostrano che il case management svolge un ruolo importante nella reintegrazione professionale e aiuta XpertCenter a svilupparsi continuamente.
Pubblicato il 07.09.2021