Management

XpertCenter rileva il gestione dei sinistri DEKRA Svizzera

Con l’acquisizione di DEKRA Suisse, XpertCenter diventa il numero due in Svizzera per la liquidazione dei sinistri internazionali nell’ambito della RC veicoli a motore

DEKRA Suisse SA ha deciso di cessare l’attività in Svizzera entro la fine di aprile 2022. Grazie alla sua eccellente reputazione sul mercato, il gruppo DEKRA ha chiesto a XpertCenter di assumere la rappresentanza dei clienti aziendali stranieri in Svizzera e nel Liechtenstein.

A partire dal 1° maggio 2022, il business operativo e i cinque collaboratori saranno integrati nella struttura aziendale di XpertCenter ed il nome di DEKRA Svizzera non sarà più impiegato.

Azione strategica in caso di danni all’estero

«Questo passo è in linea con la nostra strategia», dice Gilles Bezençon, responsabile del servizio sinistri internazionali di XpertCenter. Inoltre, XpertCenter può beneficiare del grande know-how di DEKRA e ampliare ulteriormente la rete internazionale. «Ci permetterà di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora migliori.»

Aumentano i danni a livello internazionale

L’acquisizione rafforza la posizione di mercato di XpertCenter in Svizzera e in Europa: XpertCenter diventa così il numero due in Svizzera per il risarcimento internazionale dei danni causati da veicoli a motore (sistema carta verde e quarta direttiva sulla responsabilità civile veicoli a motore). XpertCenter collabora già con successo con diversi partner a livello internazionale.